Attività e progetti

Offro un supporto pratico e professionale aiutando le persone ad attraversare, con le parole e i gesti più adatti, i riti di passaggio che costellano la vita.

Cerimonie

progettazione e celebrazione di cerimonie personalizzate

Benvenuti

per accogliere in famiglia un nuovo nato o una adozione

Unioni

per festeggiare l’inizio della vita di coppia

Commiati

per salutare la persona cara o l’amico a 4 zampe

Altre cerimonie

per tutte le occasioni della vita

Come vorrei che fosse ®

È il servizio innovativo di consulenza integrata finalizzata alla redazione delle proprie volontà: dal testamento biologico, alla previdenza funeraria, al testamento spirituale/morale fino alle scelte per la personalizzazione della cerimonia funebre.

Formazione

Svolgo attività di docenza in corsi per Celebranti funebri e progetto corsi di formazione personalizzati in ambito tanatologico per attività di Death Education e ritualità laica.

Come vorrei che fosse ®

Testamento olistico

Questo servizio nasce da un sogno, diventato progetto ed infine realtà.
Lo scopo è aiutare le persone a diventare più consapevoli e meno preoccupate per la propria morte o quella dei propri cari.

Il servizio è un percorso che viene fatto assieme alla consulente, senza tempi prefissati e con uno strumento che viene personalizzato sulla base delle convinzioni, dei desideri e delle libere scelte della persona.

È un servizio innovativo di consulenza integrata finalizzata alla redazione del proprio testamento olistico che abbracci tutte le volontà della persona, dal testamento biologico, alla previdenza funeraria, al testamento intellettuale/spirituale fino alle scelte per la personalizzazione della propria cerimonia funebre.

È un gesto di rispetto verso sé stessi perché dà la possibilità di prendersi del tempo per riflettere e scegliere ciò che si desidera venga trasmesso, ed è un gesto di amore verso i propri familiari sollevandoli da alcune decisioni, a volte molto difficili, nel momento del dolore e del lutto.

Può essere considerato un lascito morale espresso come esempio di libertà e consapevolezza nonché di incoraggiamento ai propri cari.